È una delle nostre punte di diamante, l’ultima ad essere ideata; la sua creazione risale all’anno 2015, quando ci siamo accorti che i clienti, avendo sempre meno tempo per cucinare, cercavano sempre più prodotti “Teneri, Gustosi e Digeribili”.
Ci siamo messi subito all’opera e dopo mesi di studio, siamo riusciti a trovare il perfetto risultato, usando ancora ad oggi, queste tre parole non solo come Slogan, ma parti indispensabili nella preparazione e creazione di ogni singolo Amburghiotto.
Il primo passaggio inizia con la follatura delle carni della nostra Scottona, con ciò si intende un periodo prolungato di giorni in celle frigorifere apposite, dove la carne col tempo matura. Dopodiché, vengono selezionati cinque tagli di carne, più precisamente vengono usati:
- Il cappello del prete, nella parte anteriore.
- La guancia, ricca di vitamine e ferro.
- Reale di spalla, nella parte alta dell’anteriore.
- La bronza della pancia, vicino al filetto.
- Copertina di fesa, ricavata dalla coscia.
In questo primo passaggio, ricaviamo il Gusto e le Digeribilità.
Con il secondo passaggio invece, questi tagli vengono ancor più rifiniti, rimuovendo la parte di grasso e tessuto connettivo in eccesso, per essere poi tagliati grossolanamente a punta di coltello andando contro fibra ed infine viene macinata, non una, non due ma bensì tre volte, per ottenere un impasto il più possibile omogeneo. Così facendo la Tenerezza non potrà sicuramente mancare.
L’Amburghiotto inoltre, viene preparato per la vendita, sia normale da 120 grammi o maxi da 200 grammi e non solo, lo si può trovare anche con più di dieci tipologie differenti di farcitura, che possono variare anche a seconda della stagionalità.
Per di più, abbiamo pensato anche all’Amburghiotto di pollo, che a sua volta viene preparato sia normale solo pollo e anche farcito con vari gusti si da 120 grammi e sia da 200 grammi.
E non ci siamo fermati qui… col passare del tempo abbiamo ideato, all’interno del nostro laboratorio, una zona apposita alla creazione dell’Amburghiotto, che si può ben vedere all’interno del negozio.
Ad oggi, continuiamo a pensare e creare sempre nuove farciture o nuovi preparati con l’impasto dell’Amburghiotto, per dare la possibilità ai clienti di variare sempre i loro menù.